Io non crollo con i like, voi sì

Non sono a caccia di like.

Il like più importante è quello che mi do io, ogni giorno, quando mi guardo allo specchio e so di essere rimasto fedele a me stesso. Non è un numero a stabilire il mio valore, ma la mia coscienza.


Qualcuno, vedendo i miei inizi lenti, crede che mollerò come altre volte. Pensa che i pochi accessi dei primi mesi siano il segno di un fallimento già scritto. E invece è proprio lì che sbagliate: io non mi fermo davanti al silenzio, anzi è nel silenzio che divento più forte.

Mi fanno sorridere certi “grandi del web”: ho proposto uno scambio di link, un gesto semplice, uno scambio alla pari. Risultato? Nessuna risposta. Troppa paura che il loro pallone gonfiato si sgonfi con un confronto vero. Come se io avessi bisogno dei loro utenti o della loro approvazione.

Voi, che vi credete intoccabili, siete i primi a crollare. Rumorosi per un attimo, poi sparite: schiuma nel mare, fumo nell’aria.
Io invece resto. Perché la mia forza non sta nei vostri like, ma nella mia costanza.

E allora ricordatevelo:
io non crollo con i like. Voi sì.

Nessun commento:

Posta un commento

Morti di serie A, cadaveri di serie B

È curioso come la morte, che dovrebbe essere la grande livella, finisca sempre per essere usata come un manganello ideologico. Gianpaolo Pan...